Risultati Esami Dan 2012 - Asd Yamashita Club

Vai ai contenuti

Ieri, presso il Dojo del M° Palladino, si sono svolti gli esami di passaggio a Dan per otto di noi.
Alla fine, otto di noi sono stati promossi!!! Tutti quanti.
Risultato storico e, forse, più unico che mai. Non sempre, infatti, siamo così fortunati.

Nonostante un paio di noi abbiano commesso qualche errore di troppo, dovuto più alla stanchezza delle due ore di allenamento già spese nello stesso pomeriggio nonché per la naturale tensione di un esame, la commissione è stata clemente e ha sicuramente valutato le capacità di reazione e ragionamento di ciascuno di noi, piuttosto che il singolo episodio di errore.

Sicuramente abbiamo visto esami più ferrei e complessi. Quest'anno la neo formata WAI ha deciso di far coincidere il proprio programma d'esame con quello internazionale adottato, a livello europeo, dal M° Shiomitsu. Questo ha significato, per molti di noi, eliminare una buona parte delle conoscenze acquisite per cambiarle con altre con cui prendere confidenza, e sicurezza, in poco più di due mesi.
Alla fine ci siamo evidentemente riusciti. Anche se sicuramente, qualcuno di noi, ci deve ancora lavorare.
Questo non sottoindente che la commissione sia stata più clemente che, al contrario, ha chiesto l'intero programma a ciascuno di noi.

A tale scopo ricordo a tutti coloro intendano sostenere gli esami di passaggio a dan, i prossimi saranno a giugno, quanto sia importante frequentare sempre la palestra nelle uniche due lezioni settimanali di cui, al momento, possiamo usufruire.
Nonché le lezioni propedeutiche organizzate dalla WAI, i cui insegnati fanno parte della commissione tecnica nazionale che poi ci esaminerà.
Purtroppo, solo un costante e duro allenamento diventa proficuo. Lo vediamo in gara, negli esami e nella qualità dei nostri allievi di punta.

L'elenco dei neopromossi, cui vanno i nostri migliori complimenti per l'enorme sforzo profuso, qualcuno anche negli ultimi tre anni...:

_ Luca Antonini               I Dan
_ Andrea Colacurto          I Dan
_ Giacomo Monaco          I Dan
_ Flavio Tonelli                I Dan

_ Maria Rosaria Calvi       II Dan
_ Riccardo Vannelli          II Dan

_ Francesco Stazi            IV Dan

_ Alessandro Venanzoni   V Dan

Per tutti, il conseguimento di un dan, è il vero inizio del proprio cammino e approfondimento della vera essenza e spirito del karate.

Mercoledì festeggeremo, come si deve, i neo promossi. Non mancate…e portate le protezioni!!!!!!!


A.S.D. Yamashita Club


Indietro

Torna ai contenuti